La Pace è ogni Passo
“Ogni mattina, quando ci svegliamo, abbiamo 24 ore tutte nuove da vivere.
Che DONO prezioso!
Possiamo viverle in modo che portino pace, gioia e felicità a noi stessi e agli altri.
La PACE è presente qui e ora, in noi e in tutto quanto facciamo e vediamo.
Il punto è se ce ne accorgiamo oppure no.
Non c’è bisogno di andare lontano per godere del cielo azzurro. Non dobbiamo lasciare la città e neppure il nostro quartiere per apprezzare gli occhi di un bel bambino. Anche l’aria che respiriamo può essere fonte di GIOIA.
Possiamo sorridere, respirare, camminare e consumare i pasti in modo tale da entrare in contatto con l’abbondanza di felicità che abbiamo a disposizione.
Siamo bravissimi a prepararci alla vita, ma non altrettanto a viverla. Siamo capaci di sacrificare dieci anni al conseguimento di un diploma e siamo disposti a lavorare sodo per un impiego, un’automobile, una casa etc... Però ci riesce difficile ricordare che siamo vivi nel momento presente, l’unico che ci è dato per essere vivi.
Ogni respiro, ogni passo può essere riempito di pace, gioia e serenità. Basta semplicemente essere svegli, essere vivi nel momento presente.
Pace e felicità sono disponibili in ogni momento.
La Pace è Ogni Passo.
Cammineremo tenendoci per mano.
Buon viaggio.”
Thich Nhat Hanh
Ho pensato di condividere con voi questo breve messaggio, perché davvero la Pace è ogni Passo. Ascoltiamo il nostro cuore, ascoltiamo il nostro corpo e cerchiamo di vivere con l’attenzione verso il momento presente, lasciando che la pace, la gioia e la serenità, che già risiedono in noi, ci accolgano semplicemente.
Teniamoci per mano, sorridiamo, respiriamo, perché ogni momento possa riportarci allo splendore che emaniamo ad ogni istante.
Namaste
Isabel
🌸
Comentários